Giardino D'Arte

Che cos'è

Giardino D'Arte

Giardino D’Arte è un progetto che unisce un giardiniere ed un architetto-artista ad un team di professionisti del settore del verde. Insieme operiamo per realizzare giardini dall’aspetto naturale, dato dalla scelta delle particolari piante, ed artistico, grazie ai raffinati inserimenti scultorei che creiamo come pezzi unici ad hoc.

Il nostro giardino è esperienza sospesa nel tempo.​

Ti abbraccia e ti guida attraverso la natura ed il simbolo all’armonia. Le piante, scelte sia in base alle specifiche caratteristiche che alla ben studiata posizione, vengono lasciate libere di esprimere la loro naturale energia, formando così giardini-paesaggi. Si tratta principalmente di piante perenni, le quali possiedono una struttura forte che richiede una bassa manutenzione e al tempo stesso un prolungamento della stagione del giardino. 

Grazie alla scelta di questi antenati naturali, il giardino sarà luogo di armonia, pace e tranquillità, non solamente in primavera ed estate, ma tutto l’anno. 

Il giardino avrà un aspetto “naturale”; le piante si muoveranno con la dolce brezza, reagiranno alla luce e le foglie cambieranno colore con le stagioni componendo “quadri” sempre differenti, in simbiosi con elementi naturali scelti con cura.

La convivenza armonica del nostro giardino sarà attraversata qua e là da presenze scultoree e unici quadri da giardino (creati su misura) che rappresentano un continuum della nostra esistenza.

Il Team di Giardino D'arte

Artisti, Architetti, Giardinieri

Cristiano Agostinelli
Gardener

Fondatore e Amministratore di Verde Smeraldo Giardini; Giardiniere con qualifica europea di pluriennale esperienza. Vanta lavori nel pubblico e nel privato.

Marianna Costi

Architetto

Ha progettato e realizzato il “Labirinto della Masone” – il labirinto più grande del mondo oltreché parco culturale, sito nei pressi di Fontanellato, Parma. Artista con sede a Firenze, pittore ma soprattutto scultore; vincitrice del prestigioso premio “Fiorino d’Oro XXVI” conferitole dalla città di Firenze. Le sue sculture trovano sede in storiche chiese di Firenze e varie collezioni pubbliche e private.